WATERWALL

Waterwall é uno show dinamico e in continua evoluzione dalle infinite forme che unisce la potenza dell’acqua alla dinamicità dei performers, in un connubio definito dalla critica “physical theater”.

La macchina scenografica è costituita da un’imponente struttura metallica da cui ha origine l’impetuosa cascata d’acqua con cui i danzatori/acrobati si confrontano. Imbracature, corde elastiche, altalene e impianti oleodinamici amplificano i movimenti degli artisti, effetti di luci e ombre modellano il flusso dell’acqua, lo mutano da velo trasparente a muro quasi impenetrabile piegandolo a un’inedita spettacolarità.

“Waterwall” trasporta lo spettatore in atmosfere surreali varcando i cancelli dell’immaginazione di ciascuno. Momenti drammatici, intimi o lirici si susseguono gli uni agli altri in un vortice senza tempo in cui unico filo conduttore è l’acqua.

Materiali Resistenti - Waterwall Andrea Valente

“Waterwall” è uno degli spettacoli italiani più longevi. Apprezzato sin dalla sua creazione (1999) da più di due milioni di spettatori, è stato presentato in importanti rassegne teatrali e festival in svariati paesi del mondo e distribuito negli U.S.A. dalla Columbia Pictures.

Lo show ha visto la sua collocazione in teatri storici, nelle piazze, in rinomati festival, sulla riva del mare, in fabbriche dismesse, nei parchi, su piattaforme galleggianti sul fiume. Spettacolo dal forte impatto visivo, è un’esperienza che coinvolge ed emoziona il pubblico più eterogeneo.

Ottiene nel 2003 il premio “Total Theater Award” al Fringe Festival di Edimburgo e nel 2004 il premio come spettacolo preferito dal pubblico e dalla critica al Festival Just Pour Rire di Montréal.